Minaccia di donna

giugno 21, 2012 § 16 commenti

Immagine

Giorgio è ormai esausto, tutto appare in bianco e nero.
Seduto sul bordo della sedia, il busto proteso in avanti, le ginocchia che formano un angolo acuto, talloni staccati dal suolo, osserva immobile l’inquietante scenario. Il pericolo è evidente, ma non può far nulla, può solo aspettare. Con una parte del braccio forzata sul tavolo, le mani chiuse che si aprono lentamente fino ad appoggiare la palma sul piano lasciando una impronta di sudore per poi ritornare chiuse a pugno, le rughe solcano la fronte e si ha l’impressione che strizzino gli emisferi del cervello come a cercare ogni stilla residua di scienza , attende nervoso l’evoluzione degli eventi.
Gli occhi fissano la donna come se potessero inchiodarla e scongiurare ogni suo movimento, la fissano per farla sparire, per ipnotizzarla e renderla inoffensiva ma la minaccia è sempre lì e lui immobile, può solo aspettare.
Gocce di sudore colano dalle basette, scendono per il collo e si infrangono sul colletto della camicia bianca stretto dalla cravatta nera con sottili righe oblique verdi e rosse. Deve solo aspettare. Lì, seduto con i polpacci induriti dalla postura e gli occhi scuri fissi sul nemico.
E’ il momento decisivo, le ginocchia sono strette, le palme comprimo il piano del tavolo. Quella donna potrebbe essere la sua rovina, la guarda avanzare atterrito, la sua mandibola si fa dura, dove vorrà arrivare? Lei avanza in diagonale , dove vorrà arrivare? Il respiro si attenua.
La donna si ferma all’improvviso.

Giorgio la guarda, il ginocchio non vibra più, i talloni finalmente poggiano al suolo, la mandibola si rilassa e tutto il viso si distende. Ora lei non è più una minaccia e osserva attentamente  la situazione che si è creata ,un lampo schiarisce la sua mente, il cavallo comincia a correre, aggira la torre scarta fulmineo da un lato e si blocca rampante:

scaccomatto!

Annunci

Tag:,

§ 16 risposte a Minaccia di donna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Minaccia di donna su 10sigarette.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: