Minaccia di donna
giugno 21, 2012 § 16 commenti
Giorgio è ormai esausto, tutto appare in bianco e nero.
Seduto sul bordo della sedia, il busto proteso in avanti, le ginocchia che formano un angolo acuto, talloni staccati dal suolo, osserva immobile l’inquietante scenario. Il pericolo è evidente, ma non può far nulla, può solo aspettare. Con una parte del braccio forzata sul tavolo, le mani chiuse che si aprono lentamente fino ad appoggiare la palma sul piano lasciando una impronta di sudore per poi ritornare chiuse a pugno, le rughe solcano la fronte e si ha l’impressione che strizzino gli emisferi del cervello come a cercare ogni stilla residua di scienza , attende nervoso l’evoluzione degli eventi.
Gli occhi fissano la donna come se potessero inchiodarla e scongiurare ogni suo movimento, la fissano per farla sparire, per ipnotizzarla e renderla inoffensiva ma la minaccia è sempre lì e lui immobile, può solo aspettare.
Gocce di sudore colano dalle basette, scendono per il collo e si infrangono sul colletto della camicia bianca stretto dalla cravatta nera con sottili righe oblique verdi e rosse. Deve solo aspettare. Lì, seduto con i polpacci induriti dalla postura e gli occhi scuri fissi sul nemico.
E’ il momento decisivo, le ginocchia sono strette, le palme comprimo il piano del tavolo. Quella donna potrebbe essere la sua rovina, la guarda avanzare atterrito, la sua mandibola si fa dura, dove vorrà arrivare? Lei avanza in diagonale , dove vorrà arrivare? Il respiro si attenua.
La donna si ferma all’improvviso.
Giorgio la guarda, il ginocchio non vibra più, i talloni finalmente poggiano al suolo, la mandibola si rilassa e tutto il viso si distende. Ora lei non è più una minaccia e osserva attentamente la situazione che si è creata ,un lampo schiarisce la sua mente, il cavallo comincia a correre, aggira la torre scarta fulmineo da un lato e si blocca rampante:
scaccomatto!
WOW!
che chiusa!
chapeau!
merci
Notevole tensione finoalla fine-
Complimenti
grazie Gianpaolo
Ottima descrizione del momento! Sembra di essere lì a veder la scena 😉
grazie per l’apprezzamento
perciò…. “il re è sconfitto”…
c’è sempre un re che perde e un’altro che vince…mi piacerebbe un gioco dove i re fossero tutti perdenti…quando raccontavo le favole parlavo sempre di cavalieri ora mi stanno sulle palle più che i principi…devo trovare una alternativa
Sorrisi con la corona
Ge-nia-le!!
troppo buona
Ciao Mauri , sei il Re della suspense….
Superbo
Buona domenica
Mistral
grazie
buona serata
Wow, bellissima e sorprendente il finale! 🙂
Buona domenica, ciao
buone foto a te
Grazie, grazie, grazie 🙂
The finest sites and blogs and forums centered on literature and learning? bedggdfdddeb